foto slider 0
foto slider 1
foto slider 2
foto slider 3
Ti trovi qui: Raccolta ยป Provincia di Vicenza

Provincia di Vicenza

Nel territorio di competenza della Provincia di Vicenza, e quindi escluso quello delle Unioni Montane, è consentita la raccolta dei funghi epigei spontanei nelle giornate di martedì, venerdì, domenica e nei giorni festivi infrasettimanali.
La raccolta è consentita anche nelle giornate di giovedì e sabato esclusivamente a favore dei residenti, proprietari o affittuari di immobili, degli aventi diritto di uso civico, ovvero degli ospiti di strutture ricettive turistico alberghiere.

Costituisce titolo per la raccolta dei funghi epigei la ricevuta di versamento del contributo determinato dalla Provincia di Vicenza per il 2017:

1) Il contributo annuale dovuto per la raccolta dai soggetti non residenti in Provincia di Vicenza è di € 10,33 da versare sul ccp n. 14897367 intestato a Amministrazione Provinciale di Vicenza – Contrà Gazzolle, 1 36100 Vicenza indicando quale causale: Permesso raccolta funghi

2) Sono esentati dal pagamento dello stesso i residenti in tutto il territorio della provincia di Vicenza, nonché, anche se non residenti, i soggetti disabili, così come individuati dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104 "Legge quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate"

Per esercitare la raccolta dei funghi epigei spontanei nel territorio di competenza della Provincia, ossia nei Comuni che non sono compresi nelle Unità Montane, i residenti nella provincia di Vicenza dovranno quindi esibire, in caso di controllo, un documento di identità in corso di validità.

Per esercitare la raccolta nei territori di competenza delle Unità Montane, invece, i raccoglitori di funghi dovranno munirsi di apposita autorizzazione che sarà rilasciata secondo le modalità previste da ciascun ente.

Tratto da www.provincia.vicenza.it

Elenco comuni di competenza